A Semi Cascata “HAN-KENGAI”

a semi cascata stile bonsai

Lo stile a Semi Cascata

Si avvicina molto allo stile a tronco inclinato anche se l’angolo che il tronco fa con il piano orizzontale risulterà acuto, il tronco infatti formerà con la verticale passante per il centro del vaso un angolo maggiore di 90°. In questo stile l’apice si trova sempre nella parte esterna del tronco e rappresenta la parte più bassa di questo ,esso deve comunque assumere una postura che lo porti al di sotto del bordo del vaso.

a semi cascata stile bonsai 3 a semi cascata stile bonsai 4a semi cascata stile bonsai 2 a semi cascata stile bonsai 1

Ramo sporgente su dirupo (GAITO-KENGAI)

Questo bonsai può essere paragonato ad un albero che cresca sulla cima della montagna con un lungo ramo sporgente su di un dirupo. Questo stile assomiglia allo stile a semi cascata perchè non scende al di sotto del bordo del vaso. Nel GAITO il vaso non deve essere particolarmente profondo perché il ramo che determina la semi cascata dovrà seguire l’andamento degli altri rami superiori.

A Semi Cascata “HAN-KENGAI” ultima modifica: 2015-04-09T09:12:54+00:00 da Indrit
Tags:  , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>